Cerca

IL CASO

Fiamme e fuoco in Regione, la consigliera denuncia il collega: "Mi ha molestata"

Milena Cecchetto lancia l'accusa contro Joe Formaggio. Lui replica: "Si inventa le cose".

In Regione, Cecchetto denuncia Formaggio: "Mi ha molestata"

Milena Cecchetto e Joe Formaggio

Il consiglio regionale del Veneto ieri, si è infiammato non per la politica ma per la denuncia di molestie: Milena Cecchetto, della Lega ex sindaco di Montecchio Maggiore ha raccontato in aula di essere stata molestata da Joe Formaggio, 45enne esponente di Fratelli d'Italia, già sindaco di Albettone sempre in provincia di Vicenza.

 
"Quello che è successo oggi è inqualificabile ed inaccettabile”, ha dichiarato Cecchetto, ma non è entrata nei dettagli.  Il fatto che lo dica pubblicamente è la conferma di uno stato d’animo molto turbato. “Ogni donna ha un proprio confine del rispetto e della sensibilità: oggi sono sconcertata perché quel limite il collega Joe Formaggio con me lo ha superato”.

 
La replica dell’uomo: “Non ho palpeggiato nessuno, ma stiamo scherzando? C’è chi si inventa le cose. Parliamo di una cosa assolutamente impossibile. Non so se hanno fumato qualcosa di strano”. La sua ricostruzione: “Lei era seduta sul bordo del divanetto in foyer, io l’ho spinta e lei si è seduta sul divanetto, si è messa a ridere. Ci siamo salutati dicendo che ci saremmo visti l’indomani in commissione”. Ad un giornale locale ha aggiunto che presente alla scena era anche il segretario generale Roberto Valente, secondo cui non sarebbe accaduto nulla di anomalo. 

Ora il presidente Ciambetti ha convocato il consiglio di presidenza, che è composto oltre che da Ciambetti, anche dai vicepresidenti Nicola Finco (Lega) e Francesca Zottis (Pd), e dai segretari Erika Baldin (Cinquestelle) e Alessandra Sponda (Lega). Della vicenda potrebbe poi occuparsi la prima commissione (Affari istituzionali) che è anche un organo di garanzia.
 
 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400