Cerca

LA STORIA

Resta incinta mentre è in prova, assunta e stabilizzata

E' accaduto in uno studio di Selvazzano

Resta incinta mentre è in prova, assunta e stabilizzata

Una storia splendida che arriva dal Padovano, dove lo studio Necchio di consulenza fiscale e del lavoro, con sede principale a Selvazzano e una sede staccata a Milano, ha deciso di confermare l’assunzione a tempo indeterminato di una dipendente, Simona Carbonella, rimasta incinta durante il suo periodo di prova.

Simona, milanese di 32 anni, lavora da qualche tempo presso lo studio Necchio, che vanta 34 dipendenti, di cui ben 25 sono donne. Tra queste ultime, otto sono mamme, due sono in congedo di maternità e tre sono in stato di gravidanza. Lo studio, appena saputo della gravidanza della giovane in prova, ha deciso di confermarle il lavoro a tempo indeterminato già al quarto mese di gestazione.

Alessandro Necchio, 42 anni, fondatore dello studio, ha spiegato di aver preso questa decisione per "dare a Simona la tranquillità e la sicurezza necessarie per costruire la sua famiglia senza pensieri, facendole vivere questo meraviglioso momento con la serenità che merita". Necchio ha anche voluto sottolineare l’importanza del lavoro femminile, in un Paese come l’Italia dove il 42,6% delle madri in età compresa tra i 25 e i 49 anni è inattivo. La scelta di Necchio, quindi, assume un valore ancora maggiore se consideriamo la realtà italiana.

"Si pensa che non sia mai il momento giusto per fare figli, per noi invece non è mai il momento sbagliato - ha detto Necchio - Vogliamo abbattere il paradigma che la famiglia possa rappresentare un ostacolo e valorizzare le donne che nei nostri studi sono fondamentali". Questa scelta, inoltre, rappresenta un messaggio importante per tutti i collaboratori dello studio, che si pone l’obiettivo di abbattere gli schemi per provocare il cambiamento.

Simona ha raccontato di aver avuto paura di perdere il lavoro a causa della gravidanza, ma al contrario ha trovato un ambiente accogliente e sereno. "Mi ha detto che non dovevo avere alcun timore, e mi ha proposto all'istante un contratto di lavoro a tempo indeterminato. Sono scoppiata in lacrime, è stata un'emozione bellissima", ha detto la 32enne.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400