Cerca

ADRIA

Profondo cordoglio per Pantano

Il ricordo dei due ex sindaci

Profondo cordoglio per Pantano

Profondo cordoglio in città per la scomparsa di Francesco Pantano, già comandante della polizia locale. Ha trovato la morte nel terribile incidente stradale accaduto l’altra sera lungo la Sp80, all’altezza di Bottrighe. Aveva 82 anni. Nell’incidente è rimasta ferita un’altra persona, ma le sue condizioni non destano preoccupazione.

Per approfondire leggi anche:

Il cordoglio della città viene espresso dal sindaco Omar Barbierato. “Grande sgomento per la comunità adriese – commenta il primo cittadino - ha suscitato la notizia dell’incidente stradale in cui ha perso la vita Francesco Pantano. Una grande perdita per il nostro paese. Una notizia che lascia senza parole tra amici e conoscenti e le tante persone che lo conoscevano. Esprimo il cordoglio di tutta la comunità alla famiglia, in questo momento difficile, ricordando quanto ha fatto per la nostra città”.

Tristezza e dolore nelle parole dell’ex sindaco Massimo Barbujani che nei quotidiani giri in mountain bike era solito incrociare Pantano che a sua volta faceva nordic walking. “E’ una notizia che mi rattrista molto – afferma Bobo – E’ stato un personaggio, un grande incompreso, nella nostra comunità. Messo da parte, non so per quali motivi, ci sono state polemiche nel suo avvicendamento".

"Ultimamente lo trovavo nella golena del Po, spesso stava lì ad ammirare il Po e il paesaggio golenale, il nostro magico Delta. Si era appartato e scriveva tantissimo – prosegue - era dotato di una cultura incredibile, forse non è stato capito dalla nostra comunità e messo da parte in maniera, probabilmente, ingiusta: di questo ne ha sofferto tantissimo”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400