Cerca

LA STORIA

Oleh muore a 32 anni in Ucraina

Dipendente Amazon e calciatore del Vigodarzere, era tornato in patria

Oleh muore a 32 anni in Ucraina

Il Polesine e il Veneto hanno subito una grande perdita, quella di Oleh “Aleksey” Dozydenko, un ragazzo ucraino di soli 32 anni che ha perso la vita mentre cercava di salvare degli innocenti in un'area di guerra. La notizia è stata data dall'Asd Vigodarzere, società calcistica della Cintura Padovana, che ha voluto ricordare il giovane come un membro della propria famiglia.

Dozydenko era giunto in Italia quindici anni fa, aveva studiato all'istituto superiore Marconi di Padova e aveva trovato lavoro presso Amazon nel vicino Polesine, per la precisione a Castelguglielmo. Tuttavia, lo scorso estate, aveva deciso di partire per il suo paese d'origine, l'Ucraina, per difenderlo dall'attacco russo.

Purtroppo, in quella zona di conflitto, Aleksey è stato colpito da un mortaio mentre cercava di soccorrere delle persone ferite. La notizia ha sconvolto la sua famiglia, che ora vive a Vicenza, e anche gli amici e i compagni di squadra del Vigodarzere, che hanno deciso di onorare la sua memoria con un minuto di silenzio nella partita di calcio Open e Over del Csi Padova.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400