Cerca

Fenomeno preoccupante

Picchiata "per gioco"... 13enne vittima di cyberbashing

E' successo a Porto Garibaldi, nel Delta Ferrarese

Spaccate e rapine,  presa la baby gang di piazza XX Settembre

Baby gang

Picchiata a soli 13 anni dal branco "per gioco", mentre gli altri filmavano la scena. E' successo a Porto Garibaldi, dove la storia ha scioccato un intero paese. 

Vittima una tredicenne “tradita” dalla finta amica che ha fatto da "aggancio" al branco. E ora interviene anche il Comune di Comacchio che dichiara: "Rimaniamo sempre scioccati quando apprendiamo di eventi di violenza: cattiveria gratuita che colpisce spesso i deboli, i più fragili e indifesi".

Il caso raccontato dalla “Nuova Ferrara” della ragazzina rimasta vittima a Comacchio di cyberbashing, in cui una persona viene picchiata per “divertimento” e filmata, per poi diffondere il video online.

I genitori della 13enne che hanno deciso di denunciare, dichiarano: "Non abbiamo mai toccato con un dito nostra figlia e vederla picchiata così ci ha turbato profondamente. Abbiamo visto e rivisto quel filmato e ci siamo chiesti che cosa abbiamo sbagliato".

"Sono atti – dichiara ancora il Comune di Comacchio  – che non trovano giustificazione, che sempre più frequentemente coinvolgono giovanissimi, che ci spingono a interrogarci in maniera sempre più impellente su cosa si cela dietro a questo preoccupate fenomeno. L’amarezza è ancora più forte se questi atti hanno come teatro il nostro territorio e, come protagonisti, i ragazzi del luogo". I

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400