Cerca

ROVIGO

"Esplosione a Palazzo Nodari": paura, transenne e verifiche

Vigili del fuoco e polizia locale in azione in centro a Rovigo

Un boato, forte, che ha rimbombato nel bagno del negozio, odore acre, di fumo e fuliggine. Attimi di paura intorno alle 19 nel negozio di abbigliamento e piante gestito dal noto commerciante Simone Quadri. E' stato lui a lanciare l'allarme, segnalando la circostanza. E indicando, come zona di provenienza della detonazione, la parte di Palazzo Nodari, sede del Comune, soprastante il su negozio; o la vicina Accademia dei Concordi. 

Sul posto sono accorsi immediatamente i vigili del fuoco e la polizia locale, quindi anche il personale delle Volanti. Il portico è stato transennato per la messa in sicurezza dei luoghi, e per consentire agli operatori di valutare l'entità di eventuali danni. Per consentire un accurato sopralluogo sono giunti anche il professor Giovanni Boniolo, presidente dell'Accademia dei Concordi, il sindaco Edoardo Gaffeo e il vice Roberto Tovo. 

I vigili del fuoco hanno passato in rassegna tutti gli stabili dai quali sarebbe parsa provenire l'esplosione, ma non hanno trovato nulla fuori posto. Cosa sia accaduto, quindi, nella tarda serata di ieri, ancora non si sapeva con precisione. L'importante, però, è che nessuno si sia fatto male e che siano esclusi danni. Almeno queste certezze, per fortuna, paiono esserci.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400