Cerca

TRAGEDIA NELL'ADIGETTO

Un minuto di silenzio, per il piccolo Adam

Nelle scuole e sui campi

Un minuto di silenzio, per il piccolo Adam

E’ stata disposta l’autopsia sul corpo del piccolo Adam El Bouhali, 4 anni, annegato nell’Adigetto, proprio davanti a casa, nella tragica serata di mercoledì, a Ramedello di Fratta Polesine.

Una tragedia che ha scosso l’intera comunità, non solo a Fratta ma anche nella vicina Villanova del Ghebbo. Tante le espressioni di cordoglio giunte alla famiglia, raccolta nel suo immenso dolore. In particolare, ha colpito la lettera con cui il dirigente scolastico dell’Istituto comprensivo di Costa-Fratta, Nello Califano, si è rivolto alle famiglie nonché al personale scolastico e ai sindaci dei Comuni di Fratta Polesine, Villanova del Ghebbo e Costa di Rovigo.

Nella missiva inviata, il dirigente del Comprensivo evidenzia il grande dolore con cui la scuola apprende “la triste notizia della tragica scomparsa di questo ‘angelo’ che ora guarda dal cielo la sua amata mamma ed il papà. In questo momento di grande sofferenza e tristezza - continua il messaggio scritto - esprimiamo le più sentite condoglianze alla famiglia, offrendo il supporto come comunità educante, invitando la stessa a contattare la scuola se sarà ravvisata la necessità di supporto o viceversa di parlare con qualcuno”.

E con questo spirito ieri mattina è stato dedicato un minuto di silenzio, in tutte le scuole del Comprensivo, alla memoria del piccolo Adam, “un angelo - scrive ancora il preside - che ci ha lasciato troppo presto”. Anche il comune di Villanova del Ghebbo si è unito a questo momento di silenzio e di triste meditazione.

Dal canto suo, l’Asd Calcio Fratta ha deciso di ricordare Adam, sempre con un minuto di silenzio, questo pomeriggio prima della partita casalinga della propria rappresentativa casalinga. Un modo semplice per stringersi alla famiglia in questo momento di profondo dolore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400