Cerca

IL CASO

Distributori hackerati, sigarette in vendita a 10 centesimi

Tabaccai costretti a disattivare le macchine per non subire pesanti perdite

98522

 Distributori di sigarette sotto attacco degli hacker solidali con Alfredo Cospito. In varie parti d'Italia sul video delle macchinette sono comparse scritte come "Fuori Alfredo dal 41bis", mentre i pacchetti potevano essere acquistati a dieci centesimi, tanto che i tabaccai sono stati costretti a disattivare le macchine. Lo riferisce l'agenzia di informazione Ansa.

A quanto risulta, i distributori automatici colpiti sarebbero tutti di uno stesso marchio.  Le indagini - La polizia postale è al lavoro con la società Laser Video per far luce sull'attacco di hacker che ha portato al sabotaggio di diversi distributori di sigarette in tutta Italia. L'azione è stata messa a segno da pirati informatici solidali con l'anarchico Alfredo Cospito: sul video delle macchinette sono comparse scritte come 'Fuori Alfredo dal 41bis', mentre i pacchetti potevano essere acquistati a dieci centesimi, tanto che i tabaccai sono stati costretti a disattivare le macchine.

Ad essere colpiti sono stati i sistemi della società mantovana Laser Video, con sede a Suzzara, che distribuisce le macchinette elettroniche a vari tabaccai del Paese.
   

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400