Cerca

VENETO

Investe un cinghiale, scende e viene anche derubato

La bruttissima giornata dell'attore padovano Spollon

Frontale con un cinghiale, automobilista risarcita

L'attore padovano Pierpaolo Spollon, noto soprattutto per alcuni ruoli in serie televisive come "L'allieva" e "Che Dio ci aiuti", è stato vittima di uno spiacevole episodio domenica sera sulla strada da Padova e Bracciano. Durante il tragitto, infatti, Spollon ha investito accidentalmente un cinghiale, causando seri danni al veicolo su cui viaggiava.

Per verificare l'entità dei danni, l'attore ha deciso di recarsi in un parcheggio, ma qui è stato derubato dei suoi effetti personali, compreso uno zaino contenente macchine fotografiche, computer e libri. Ironicamente, Spollon ha condiviso sui social un videoracconto della vicenda, invitando i suoi follower a guardarlo quando pensano di avere una brutta giornata.

La storia, seppur divertente in un certo senso, mette in evidenza un fenomeno purtroppo molto diffuso in Italia: il problema dei cinghiali in libertà sulle strade, che rappresentano un rischio per la sicurezza dei guidatori e degli animali stessi.

Secondo alcuni dati, infatti, ogni anno si verificano in Italia circa 500 incidenti stradali causati dall'attraversamento di animali selvatici, con conseguenze spesso molto gravi per le persone coinvolte. Si tratta di un problema che riguarda soprattutto le zone rurali e montane del Paese, dove la presenza di fauna selvatica è più diffusa, ma che si sta estendendo sempre di più anche alle aree urbane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • billy51

    29 Marzo 2023 - 21:20

    Ma siamo ,seri che c....o centrano i cinghiali con il delinquente che lo ha derubato???Ma chi scrive ha il cervello a posto???Sicuramente tanti di noi non ha visto Del Ghebbio (non so se e giusto) invitare i rom ad una trasmissione i quali dichiarano che rubare è un lavoro???Ma che c....o d'Italia è questa!!!Vergognamoci!!!!

    Report

    Rispondi