Cerca

STIENTA

La scuola dell'infanzia vince il concorso regionale

Una grandissima soddisfazione

La scuola dell'infanzia vince il concorso regionale

La scuola premiata al concorso regionale.

Nei giorni scorsi la scuola dell'infanzia "Sacra Famiglia" di Stienta è stata premiata a Mestre per l'ottimo progetto presentato dai bimbi e dagli insegnanti, in collaborazione con Proloco Stienta Caligo Aps e la scuola materna “Sacra Famiglia”. Il concorso, giunto quest’anno alla sua 12 esima edizione, era rivolto alla tutela, valorizzazione e promozione del patrimonio linguistico e culturale Veneto.

La scuola stientese è risultata vincitrice nell’ambito 2 “Il territorio regionale e il patrimonio storico-artistico ed enogastronomico”, sezione “Ricerca storica” con il progetto “Gli Scariolanti – lavoro e fatica senza confini”. Su 89 scuole partecipanti, quella rivierasca si è classificata al primo posto con un video che ha avuto come location la località di San Genesio e con il materiale reperito presso il museo Manegium di Fratta Polesine. A premiare la scuola, l’assessore regionale Cristiano Corazzari, orgoglioso del suo paese.

“Un grande applauso a tutti e un grande grazie a Regione del Veneto, all'assessore Cristiano Corazzari, ad Unpli Veneto e all'Ufficio Scolastico Regionale”, ha fatto sapere il sindaco Enrico Ferrarese presente alla premiazione. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400