Cerca

Verona

Accoltella la moglie, poi scappa in pigiama e ciabatte per i campi

Caccia all'uomo nella Bassa Veronese. Pattuglie al lavoro da ore. La donna è in fin di vita.

carabinieri controlli5.JPG

Carabinieri durante un posto di controllo

Accoltella più volte la moglie, lasciandola a terra in fin di vita, e poi scappa, vestito ancora con pigiama e ciabatte nei campi, facendo partire una caccia all’uomo.

È successo all’alba di oggi, 30 marzo, a Palù, un piccolo paese di campagna nella provincia veronese. Secondo quanto ricostruito fino a questo momento, il fatto è avvenuto nella casa di una coppia di origine rumena. L’uomo, classe 1973, poco prima delle cinque del mattino avrebbe colpito più volte la donna, sua coetanea, con un coltello da cucina, probabilmente in seguito a una lite.

Quindi, si è dato alla macchia, fuggendo tra i campi che circondano il piccolo comune. A dare l’allarme è stata la figlia, che si è rivolta a una famiglia di connazionali vicini di casa. Sul posto sono giunti i soccorsi che hanno prestato le prime cure alle donne, decidendo poi il trasferimento all’ospedale di Borgo Trento, dove resta ricoverata in gravi condizioni a causa delle numerose ferite ricevute. Quindi, è partita la caccia all’uomo che, oltre a indossare ancora il pigiama, avrebbe portato con sé anche un coltello.

Per le ricerche sono state impegnate 14 pattuglie, mentre un elicottero ha sorvolato la zona per un paio d’ore. Nonostante questo, nel tardo pomeriggio l’uomo doveva ancora essere ritrovato. Sopra le campagne è stato fatto volare anche un drone e sono stati ispezionati anche i filmati di alcune telecamere di videosorveglianza della zona. L’evento ha scosso gli abitanti del piccolo centro, che descrivono la coppia come tranquilla e unita.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    31 Marzo 2023 - 08:24

    e dire che erano integrati perfettamente....

    Report

    Rispondi