Cerca

ROVIGO

Che bella la città così!

Benvenuta Primavera riempie il centro di famiglie e gioia: spettacolo

Una splendida giornata di sole ha accolto i Rodigini, in centro per la seconda giornata dell'evento “Benvenuta Primavera”. In piazza Vittorio Emanuele un esercito di bambini e genitori ha giocato ed appreso le prime regole del rugby, grazie al personale della Monti Rugby Rovigo e ad un campo di erba, completamente naturale, messo a disposizione da Delta Prati, azienda di Porto Tolle che fornisce i campi da calcio più noti e prestigiosi.

“Questo weekend rappresenta l'avvio della stagione primaverile/estiva - ha commentato il sindaco Edoardo Gaffeo all’inaugurazione ufficiale - una stagione che sarà ricca di eventi. L'iniziativa di questo weekend ravviva e anima il centro città. Sono molto contento di vedere qui oggi tanti bambini e famiglie divertirsi”.

Lungo Corso del popolo invece le bancarelle di Street food e prodotti tipici locali, dalla Fiorentina agli arrosticini, per terminare con un bombolone artigianale, innaffiato da birra di produzione artigianale. “La giornata di sole ha attirato molte persone, come speravamo - ha aggiunto Angelo Bertucci di Cofipo - Oltre alle bancarelle presenti, su Corso del Popolo saranno esposte anche auto e biciclette elettriche, auto d'epoca, stand della birra artigianale e delle specialità gastronomiche”.

Un evento che funziona e da molto anni accoglie l'arrivo della bella stagione e degli eventi all'aperto e che non solo ha attirato tanti cittadini, ma ha anche accolto e sorpreso piacevolmente i numerosi gruppi di turisti in visita alla città.

“Oggi Rovigo è una città viva - ha concluso Gaffeo, dopo il taglio del nastro ufficiale fatto insieme alla cittadinanza - Grazie alle mostre in città e ai monumenti aperti abbiamo avuto occasione di vedere molti visitatori. Lo sforzo che stiamo facendo, anche in termini di valorizzazione turistica, con la Rovigo Card e le altre iniziative attivate in collaborazione con lo Iat, stanno cominciando a dare i loro frutti. È un percorso lungo ma sono certo che siamo sulla strada giusta”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400