Cerca

LA TRAGEDIA DI SANT'URBANO

L'addio ad Alina, giovane mamma morta nell'esplosione

In centinaia di persone hanno voluto esserci

In tantissimi all’addio al Alina. Centinaia di persone e grande commozione, nel pomeriggio di mercoledì 5 aprile al funerale della 37enne Alina Crenicean, la giovane mamma morta domenica 26 marzo, nella violenta esplosione della sua casa per una fuga di gas nel paese di Sant’Urbano.

Per approfondire leggi anche:

La cerimonia è stata presieduta dal parroco del paese, affiancato da un prete ortodosso, viste le origini di Alina e della sua famiglia. “Se il dolore viene portato da soli è un peso che schiaccia - ha detto il sacerdote - invece oggi qui siamo in tantissimi a salutare Alina”.

All'uscita del feretro dalla chiesa sono stati liberati in aria palloncini bianchi e gialli, mentre i compagni di scuola e asilo dei due figli della giovane mamma (di 9 e 3 anni) hanno liberato in volo una colomba bianca, simbolo della nuova vita di Alina.

La tragedia è avvenuta lo scorso 26 marzo nella casa dove viveva la famiglia. Scesa per preparare la colazione, la donna è stata investita in pieno dall’esplosione causata dalla probabile fuga di gas che poi ha innescato un devastante incendio che ha fatto crollare parte della casa. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400