Cerca

MELARA

Adesso il paese ha la sua centenaria!

Lina è l'unica ad avere raggiunto il secolo di vita

Adesso il paese ha la sua centenaria!

Cent’anni e non sentirli. Lunedì 3 aprile scorso Lina Biancardi ha tagliato il traguardo del secolo: tra i tanti messaggi di auguri, la cittadina più longeva di Melara ha ricevuto anche quello del sindaci Anna Marchesini che per l’occasione ha voluto farle visita accompagnata dallla giunta comunale. 

La signora, in paese da mezzo secolo - nata a Curtatone, nel Mantovano, si era trasferitita a Correggioli di Ostiglia all’età di sei anni - ha diviso la sua vita tra il lavoro in campagna e la gestione della casa: vedova Bergamini, ha avuto due figlie e un figlio con cui vive al momento. Perfettamente lucida e in salute, ha chiacchierato con il primo cittadino a cui ha voluto raccontare diversi aneddoti e da cui ha ricevuto in dono un mazzo di rose: molto attaccata ai valori della tradizione e della famiglia, continua ancora in completa autonomia a curare amorevolmente il proprio orto. 

“Non posso che fare i miei migliori auguri - dice Marchesini - a una donna che rappresenta uno straordinario esempio vivente di dedizione e sacrificio. Si tratta di un traguardo importante anche perché Lina è la nostra unica centenaria quindi rappresenta idealmente un po’ la nonna di tutti, quasi un simbolo per la nostra comunità. Le ho fatto una promessa, di esserci anche l’anno prossimo per il suo 101esimo compleanno…”. 

Per la festeggiata, domenica 2 aprile, anche un grande pranzo al ristorante Ca’ del Nonno di Melara dove ha potuto godere dell’abbraccio e del calore di tutta la sua grande famiglia. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400