Cerca

IL CASO

Ucciso a 26 anni mentre corre, si pensa sia stato un orso

Tragedia in Trentino, sono in corso gli accertamenti: la scientifica sul posto

Ucciso a 26 anni mentre corre, si pensa sia stato un orso

Un giovane di 26 anni, Andrea Papi, è stato ucciso da un animale selvatico mentre si stava allenando correndo nei boschi, come era solito fare, nei boschi sopra Caldes, in Val di Sole, Trentino. Si pensa sia stato un orso, segnalato in zona da parte dei residenti da tempo.

Il mancato rientro a casa ha preoccupato la compagna. Scattato l'allarme alle forze dell'ordine, le ricerche sono iniziate nella serata di ieri da parte dei carabinieri della compagnia di Cles, con il supporto delle unità cinofile, e con i vigili del fuoco volontari della zona.

Il drammatico ritrovamento qualche ora più tardi. In corso i rilievi della scientifica, mentre il personale del corpo forestale del Trentino è sul posto in attesa di indicazioni da parte degli investigatori. Il cadavere è stato trovato a 1500 metri, con diverse ferite profonde sul corpo. Il medico legale dovrà stabilire l'origine delle ferite. Non è escluso che possa esserci stata l'aggressione di un animale selvatico. Sul posto si è recato anche il presidente della Provincia, Maurizio Fugatti assieme a un dirigente della protezione civile.

Gli abitanti di Caldes danno quasi per scontata l'aggressione da parte di un orso. Da tempo si parla di avvistamenti in zona.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400