Cerca

Incidente

Terrore in rotatoria, Tir si ribalta e si schianta

Il mezzo pesante si è rovesciato dal lato passeggero: ferito il giovane conducente.

Brutto incidente nella mattinata di venerdì 7 aprile: un camion con rimorchio si è ribaltato a Rovigo, all'imbocco della rotatoria tra la Statale 16 e la Transpolesana, in direzione sud. C'è un ferito, per fortuna in condizioni assolutamente non gravi. 

Da ricostruire la dinamica dell'accaduto. Si pensa, comunque, a una sbandata con perdita di controllo autonoma, senza che siano intervenuti altri veicoli nel provocare l'accaduto. Fulmineo l'intervento dei vigili del fuoco e del personale del Suem, per estrarre le persone a bordo e per consentire immediati soccorsi. Una scena impressionante, quella che si è presentata: la cabina, infatti, è rimasta schiacciata contro il guard rail. 

Il mezzo pesante, infatti, secondo i primi riscontri ha iniziato a scarrocciare alla propria destra descrivendo la rotatoria, per poi adagiarsi su un fianco, scivolare sull'asfalto per alcuni metri e, infine, schiantarsi con violenza sul guard rail, sul lato affacciato sul centro commerciale Tredici. Un impatto tremendo, che, per fortuna, non ha però ferito gravemente chi era a bordo.

Le conseguenze per il traffico sono state pesanti, visto che si era nell'ora di punta, ma non tanto quanto sarebbe potuto accadere senza l'intervento in forze del personale della polizia locale, che ha dirottato sul posto tutte le auto in servizio esterno; in appoggio sono arrivate anche le Volanti della questura. In questa maniera, è stato possibile gestire con grande professionalità una situazione estremamente complessa, sia per la tipologia di incidente, che per l'ora di punta, che per la strada interessata, sempre di grande traffico.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • mauro64

    08 Aprile 2023 - 09:12

    Purtroppo è una curva che all'ultimo chiude un pò troppo e questi autisti la prendono un pochino troppo forte.

    Report

    Rispondi