Cerca

GIACCIANO CON BARUCHELLA

Ufficiale: il 12 si accende il nuovo velox

Il Comune ha pubblicato l'ordinanza

Il velox sulla Sp 38 diventerà un tutor

Il 12 aprile si accende il nuovo velox sulla regionale 482, nel territorio comunale di Giacciano con Baruchella. La notizia era già trapelata, ma è stata ufficializzata venerdì 7 aprile dal sindaco stesso, tramite una ordinanza, pubblicata sull'albo pretorio del Comune. Il dispositivo rileverà e sanzionerà, in entrambi i sensi di marcia, i veicoli che, al netto del margine di tolleranza previsto dalla legge, supereranno il limite di velocità di 50 chilometri orari.

A questo fine, si spiega nell'ordinanza, la polizia locale competente, in fase di verifica, ha comprovato come la cartellonistica avverta del limite e della presenza di un dispositivo di controllo automatico di velocità a un chilometro di distanza da questo, in maniera da dare un ampio preavviso agli automobilisti. Alla luce, poi, dell'esito positivo anche delle altre verifiche, si è deciso di accendere il velox, appunto a partire dal 12 aprile.

Nel documento si spiega anche quali valutazioni e motivazioni abbiano portato alla sua installazione. L'ordinanza, infatti, parla della "necessità di adottare tutte le misure necessarie per aumentare il grado di sicurezza stradale lungo la S.R.482".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    07 Aprile 2023 - 12:21

    il comune se pensava alla sicurezza,poteva installare dei dissuasori..dei velobx deterrenti...ed invece,ha optato per la macchinetta mangia soldi.a quando le prossime elezioni ??

    Report

    Rispondi