Cerca

TELEVISIONE

Gatto Rossini star su Rai3

La troupe in città segue i movimenti quotidiani del micio vip di Rovigo

La mascotte del porta a porta

Gatto Rossini

Anche la troupe della Rai è sbarcata a Rovigo per riprendere le abitudini quotidiane di gatto Rossini, il gatto vip del capoluogo polesano. A Rossini e al gatto Fulvio, il "cugino" padovano, Rai3 ha dedicato un servizio sui gatti di comunità, intervistando Flavia Manfrin, un'ottica del centro che - insieme a tanti altri residenti del centro - si prende cura del micio più famoso di Rovigo.

Rossini è di fatto un "clochard", che circola tranquillamente e liberamente pet tutta la città coccolato da tutti e fotografato molto spesso in situazioni esilaranti: dal tribunale, all’ufficio del sindaco, passando per vie e negozi.

In centro città è apparto attorno al 2015 e da allora è stato amato da tutti e nel tempo è diventato uno dei simboli della città, insieme alle Due Torri e alla Rotonda.

Rossini ha anche una sua pagina social molto frequentata. Ogni sera Flavia Manfrin si occupa di dargli da dormire e da mangiare. Ma un po' tutti si preoccupano del suo benessere. "Non è per tutti i gatti così" sottolinea dispiaciuta Manfrin ai microfoni di Rai3

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400