Cerca

PORTO VIRO

I gladiatori dal braccio di ferro

I campioni di Eurobody accolti a Palazzo Balbi

I gladiatori dal braccio di ferro

“Sono onorato e felice di ricevere dei campioni, provenienti da una realtà sportiva ben radicata nel territorio, capace di ascoltare i bisogni della comunità e dei giovani. Sono la conferma del ruolo importante che svolge lo sport nel Veneto, sia dal punto di vista atletico e agonistico, visti i successi mondiali, ma anche culturale come fattore primario di socializzazione”.

Sono le parole dell’assessore alla Cultura e allo Sport della Regione Veneto Cristiano Corazzari che, a Palazzo Balbi, ha ricevuto gli atleti campioni del mondo dell’associazione sportiva dilettantistica “Eurobody” di Porto Viro: Andrea Fregnan ha conquistato un titolo mondiale, due argenti e quattro bronzi, un gran slam, sedici medaglie europee di cui sette ori e otto campionati italiani, mentre Stefano Moregola ha ottenuto un gran slam titolo mondiale, due argenti e due bronzi, dodici medaglie europee di cui sette ori e cinque campionati italiani per il Judo. Ermanno Marangon ha, invece, raccolto grandi successi nel braccio di ferro; quattordici titoli nazionali e sei internazionali, oltre a numerosi campionati).

I campioni polesani, accompagnati dal maestro e fondatore dell'Associazione “Eurobody”, Fabrizio Gazzignato, hanno ricevuto dalle mani dell’assessore la targa onorifica della Regione del Veneto con il leone di San Marco.

“Il messaggio che arriva ai giovani è che se ci si impegna con disciplina e passione nello sport prima o poi i risultati arrivano. Questi ragazzi veneti ne sono l’esempio eclatante: hanno saputo affermarsi ai primi posti delle competizioni mondiali portando con sé valori importanti di abnegazione e sportività in linea con i valori della Carta Etica dello Sport Veneto. Questo ci rende orgogliosi”, ha concluso l’assessore.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400