Cerca

OCCHIOBELLO

Spaventoso faccia a faccia con il ladro

Se lo è trovato sul davanzale e ha chiesto disperatamente aiuto

Ancora i ladri scalatori in centro

Una serata spaventosa, che non dimenticherà, quella di giovedì 13 aprile, per un residente di Santa Maria Maddalena, Occhiobello. Si è trovato un ladro sul terrazzo, pronto ad entrare in casa. Un altro lo seguiva. Un terzo era in auto, ad attendere e pronto a garantire, ove necessario, come in questo caso, una pronta fuga. Teatro dei fatti, via delle Gardenie, nella zona dell'abitato che incontra per prima chi arriva da Rovigo via Statale. Passata la grande paura, la vittima del tentato furto in abitazione ha voluto lanciare un appello per tutti i residenti in zona.

Sull'episodio stanno conducendo tutte le indagini del caso i carabinieri. E' importante supportare le forze dell'ordine nel loro quotidiano compito di controllo del territorio ed esistono alcune accortezze che consentono di farlo con facilità. In primo luogo, non si debbono mai avere remore a segnalare episodi sospetti. Per esempio, macchine o persone non conosciute, ma che percorrono con insistenza le strade del quartiere, come a volere guardarsi attorno.

"Volevo segnalare tentato furto - questo il racconto della vittima dell'incursione - Erano le ventuno di stasera 13 aprile quando due giovani scesi da un'auto nera (penso Golf ) sono saliti sul balcone al primo piano dell'appartamento in condominio in cui abito in Via delle gardenie il terzo è rimasto nella vettura con motore acceso in via dei Tigli. Avendo le luci di casa spente pensavano non ci fosse nessuno. Si sono allontanati quando sono uscito nel terrazzo gridando 'aiuto' aiuto', con uno dei ladri di fronte e pronto ad entrare in casa. Segnalato episodio al 112 sono già passati per controllare".

Segnalazioni di questo tipo sono in arrivo non solo da Santa Maria Maddalena, ma anche da Fiesso Umbertiano, dove, sempre nella serata di giovedì 13 aprile, un residente in zona si è ritrovato una persona, completamente vestita di nero, in giardino.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400