Cerca

Calcio Promozione

Porto Viro, la corona da “Regina”

La squadra vincitrice del campionato di Promozione sarà premiata prima del match di domenica dal Panathlon Club Adria Delta del Po

Porto Viro, la corona da “Regina”

Il campionato di Promozione (girone C) più avvincente degli ultimi anni per le polesane non poteva che essere celebrato con un bel premio, “Regina di Promozione”, ideato dal Panathlon Club Adria Delta del Po e messo in palio per la squadra capace di fare più punti nei tanti derby giocati. Ognuna delle 6 polesane (Porto Viro, Scardovari, Loreo, Pettorazza e Badia, oltre al Cavarzere “adottivo”), infatti, ne ha disputati 10 ciascuna, tutti già consumati visto che gli ultimi 90’ non ne prevederanno. E, alla luce del dominio in campionato, la “prescelta” di questa prima edizione non poteva che essere il Porto Viro, che oggi sarà premiato prima del fischio d’inizio dell’ultimo match (in casa contro l’Abano) dal presidente del Panathlon Filippo Carlin.

I bluroyal nei derby hanno conquistato 20 punti, frutto di 5 vittorie e 5 pari. Poco coerentemente con la classifica del girone, questa speciale graduatoria vede al secondo posto il Badia, che oggi rischia addirittura la retrocessione diretta. Ma gli altopolesani si sono trovati a loro agio nelle sfide tra “amici”, tanto da raccogliere ben 17 punti (5 vittorie, 2 pari e 3 ko) sui 28 totali, concludendo peraltro l’andata in testa a questa classifica, sopra anche al Porto. Bene pure il Cavarzere, terzo con 15 punti (4 vittorie, 3 pari e 3 ko), seguito dal Loreo, quarto a quota 11 (2 vittorie, 5 pari e 3 ko). Malino invece lo Scardovari, terzo in classifica generale ma solo quinto in quella dei derby con 10 punti (2 vittorie, 4 pari e 4 ko), e soprattutto il Pettorazza, mai vittorioso e ultimo con 5 punti (5 pari e 5 ko): eppure già salvo, grazie ai tanti punti fatti contro le padovane.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400