Cerca

VIGILI DEL FUOCO

Dal tetto casca un cornicione, arrivano i pompieri

Intervento in un condominio del centro di Rovigo

Sulla testa di un passante potevano essere assai pericolosi. I calcinacci caduti dall'ultimo piano di un condominio in via Sant'Agostino al civico 11 hanno tenuto col fiato sospeso gli inquilini, nonostante la presenza dei vigili del fuoco.

L'allarme per una caduta massi è stato dato intorno alle 17. Subito l'arrivo di un mezzo dal comando provinciale dei vigili del fuoco. La strada che collega via Sacro cuore alla zona di Corso del Popolo, vicino alla pizzeria Albachiara, è stata subito transennata, grazie alla collaborazione della polizia locale.

L'autoscala dei pompieri è salita fino al terzo piano. Due operatori hanno cominciato a picchettare sull'intonaco e come una torta "sbrisolona" il muro è venuto giù a tocchi facendo un tonfo una volta toccato il manto stradale. Poteva essere una tragedia, inutile, rimarcarlo. I vigili del fuoco hanno distaccato il materiale pericoloso. 

La viabilità, durante tutta la durata dell'intervento, è stata deviata verso via Pascoli. Una piccola area del marciapiede verrà transennata per evitare ulteriori cadute. 

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400