VOCE
GIACCIANO CON BARUCHELLA
18.04.2023 - 10:48
Dallo scorso 12 aprile è attiva la postazione di rilevazione della velocità dei veicoli sulla strada regionale 482 “Alto Polesana” in via Orlando Scavazza proprio al chilometro 65+192, in entrambi i sensi di marcia che fanno scattare. In quel tratto, vige il limite dei 50 chilometri orari.
Per approfondire leggi anche:
A questo proposito Natale Pigaiani, sindaco del comune di Giacciano nel quale è in funzione questo velox, è rimasto sorpreso dalla parole con cui Luca Bellotti, ex parlamentare polesano, ha commentato questo nuovo dispositivo di misurazione della velocità dei veicoli che transitano quotidianamente in quel tratto di strada.
Per approfondire leggi anche:
Lo stesso sindaco Pigaiani intende puntualizzare. ”E’ mia premura specificare che in quel tratto di strada non in tempi lontani ma alquanto recenti si sono registrati due incidenti mortali, guarda caso determinati proprio dai limiti di eccessiva velocità, inoltre va sottolineato che si tratta di un tratto di viabilità alquanto caotico durante tutto l’arco della giornata con transito non solo di autovetture ma anche di mezzi pesanti. Certamente non mi fa 'troppo piacere' l’affermazione con il quale si etichetta il comune da me amministrato come quello che punta ad impinguare le proprie casse, ma viceversa l’intenzione è quella di garantire una maggiore sicurezza viaria per tutti".
"Va pure sottolineato che i residenti in quel tratto di strada diverse volte mi hanno spronato affinché fossero adottati idonei provvedimenti per contenere il comportamento non troppo ortodosso, in tema di rispetto dei limiti di velocità, da parte degli utenti. A questo proposito non voglio essere considerato coma il “paladino” dei sindaci nei cui territori è presente un autovelox , ma voglio ribadire che dopo l’installazione diversi concittadini mi hanno espresso il loro vivo ringraziamento per l’attivazione di questo dispositivo di sicurezza viaria. Inoltre aver ottenuto il relativo nulla osta prefettizio evidenzia che la richiesta effettuata dal comune è stata concessa anche grazie ai diversi sopralluoghi che in questo tratto di strada è stato fatto a cura degli agenti della Polizia Stradale che ovviamente hanno riscontrato la pericolosità legata appunto al mancato rispetto delle velocità".
"Da ultimo vorrei aggiungere che Giacciano dal punto di vista finanziario non ha bisogno dei proventi delle multe per far fronte alle proprie esigenze di bilancio, in quanto è una amministrazione prudente e saggia nel gestire le proprie risorse".
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 