Cerca

Meteo

Pioggia e grandine sul 25 aprile

Festa della Liberazione all'insegna del maltempo

Maltempo, violenti temporali e gradinate in Veneto nel giorno in cui si celebra la Liberazione. E chi aveva organizzato un picnic ha dovuto cambiare i programmi. Grandine in molte zone anche attorno alla provincia di Rovigo, come Piacenza d'Adige (Padova) o nella Bassa Veronese.


La perturbazione dal primo mattino ha interessato le province di Verona, mentre anche Rovigo alle 9,30 di oggi 25 aprile, è colpita da un temporale, con lampi e tuoni, che mette a dura prova le celebrazioni della Liberazione. Grandine sia in centro che nelle frazioni nel giro di pochi minuti. 

Un  temporale assolutamente improvviso, non previsto dai bollettini del meteo. Nuvole poco rassicuranti su Lusia. E difatti alle 9 è stato il disastro, grandine che sicuramente avrà intaccato le coltivazioni che attorno al paese sono il fulcro dell'economia locale (Lusia è nota per la sua insalata).

Grandine ad Arquà Polesine intorno alle 9,39.

A Badia Polesine è stata annullata la Sagra degli Aquiloni, che è stata riprogrammata per domenica prossima 30 aprile. 

Si temono danni all'agricoltura. A Lusia, per esempio, dove la grandinata è stata potente. Ma anche a Barbona, a Crespino e nelle campagne del Medio Polesine. 

Ecco le immagini pubblicate sulla pagina Facebook Bpp Meteo (grazie a Iris Valente, Rita Pizzo, Elisa Cucco).

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400