Cerca

POLITICA

La Romeo richiama all’ordine “Ora congeliamo le polemiche”

“Ci sarà il tempo per il confronto, adesso dobbiamo lavorare assiemeper il buon risultato delle nostre liste nei Comuni che vanno al voto”

La Romeo richiama all’ordine “Ora congeliamo le polemiche”

“Ci sarà il tempo per il confronto, adesso dobbiamo lavorare assieme per il buon risultato delle nostre liste nei Comuni che vanno al voto”

“Congeliamo le polemiche”. A chiedere la pace nel Pd, nella lotta che sta dilaniando il partito rodigino con capogruppo (Nello Chendi) e segretario (Giacomo Prandini) l’un contro l’altro armati, è Nadia Romeo. E lo fa usando i galloni di componente della direzione nazionale dem, “che giovedì scorso - rimarca - ha celebrato la sua prima riunione mostrando un nuovo modo di intendere la politica, orientandosi a dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini”.

E proprio sulla base di questo, la Romeo chiede la fine delle ostilità, tanto più in un periodo come questo, a meno di tre settimane dal voto amministrativo che vedrà coinvolti 800 Comuni in Italia (di cui 18 capoluoghi) tra cui quattro amministrazioni polesane, Adria e Porto Tolle in testa. “E’ il momento - le sue parole - di lavorare tutti uniti, per dare il nostro apporto per consentire al Pd di essere rappresentato nelle istituzioni e di rappresentare i cittadini. E’ un appello che rivolgo a tutti i nostri iscritti, ma in particolar modo a chi tra noi ricopre ruoli istituzionali, a tutti i livelli”. Un messaggio, insomma, indirizzato particolarmente a Prandini e Chendi.

“Ora - continua - bisogna congelare le polemiche e fare tutti assieme uno sforzo collettivo. Poi ci sarà il momento anche per il confronto, sulla base del nostro regolamento, all’interno del partito”. Una risposta chiara a chi (leggasi lo stesso Chendi) chiedeva la convocazione di un congresso straordinario del partito cittadino. “Insomma- conclude la Romeo - le discussioni le faremo a tempo debito. Intanto dobbiamo concentrarci sulle amministrative e vincere la sfida dei programmi. Uno sforzo che coinvolgerà il partito ad ogni livello: ad Adria, venerdì, arriverà Andrea Martella e la settimana prossima, il 4 maggio, Alessandro Zan. Dobbiamo dare tutti il nostro contributo alla buona riuscita elettorale delle liste Pd”.

Da ultimo, la Romeo ci tiene a sottolineare “da polesana, l’orgoglio nel vedere come il nostro segretario, Elly Schlein, nella prima uscita pubblica abbia voluto ricordare, a Riano, la figura di Giacomo Matteotti”.

Ma. Ran.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400