VOCE
POLITICA
26.04.2023 - 07:44
“Ci sarà il tempo per il confronto, adesso dobbiamo lavorare assieme per il buon risultato delle nostre liste nei Comuni che vanno al voto”
“Congeliamo le polemiche”. A chiedere la pace nel Pd, nella lotta che sta dilaniando il partito rodigino con capogruppo (Nello Chendi) e segretario (Giacomo Prandini) l’un contro l’altro armati, è Nadia Romeo. E lo fa usando i galloni di componente della direzione nazionale dem, “che giovedì scorso - rimarca - ha celebrato la sua prima riunione mostrando un nuovo modo di intendere la politica, orientandosi a dare risposte concrete ai bisogni dei cittadini”.
E proprio sulla base di questo, la Romeo chiede la fine delle ostilità, tanto più in un periodo come questo, a meno di tre settimane dal voto amministrativo che vedrà coinvolti 800 Comuni in Italia (di cui 18 capoluoghi) tra cui quattro amministrazioni polesane, Adria e Porto Tolle in testa. “E’ il momento - le sue parole - di lavorare tutti uniti, per dare il nostro apporto per consentire al Pd di essere rappresentato nelle istituzioni e di rappresentare i cittadini. E’ un appello che rivolgo a tutti i nostri iscritti, ma in particolar modo a chi tra noi ricopre ruoli istituzionali, a tutti i livelli”. Un messaggio, insomma, indirizzato particolarmente a Prandini e Chendi.
“Ora - continua - bisogna congelare le polemiche e fare tutti assieme uno sforzo collettivo. Poi ci sarà il momento anche per il confronto, sulla base del nostro regolamento, all’interno del partito”. Una risposta chiara a chi (leggasi lo stesso Chendi) chiedeva la convocazione di un congresso straordinario del partito cittadino. “Insomma- conclude la Romeo - le discussioni le faremo a tempo debito. Intanto dobbiamo concentrarci sulle amministrative e vincere la sfida dei programmi. Uno sforzo che coinvolgerà il partito ad ogni livello: ad Adria, venerdì, arriverà Andrea Martella e la settimana prossima, il 4 maggio, Alessandro Zan. Dobbiamo dare tutti il nostro contributo alla buona riuscita elettorale delle liste Pd”.
Da ultimo, la Romeo ci tiene a sottolineare “da polesana, l’orgoglio nel vedere come il nostro segretario, Elly Schlein, nella prima uscita pubblica abbia voluto ricordare, a Riano, la figura di Giacomo Matteotti”.
Ma. Ran.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 