Cerca

AUTOSTRADA A 13

Tragico volo fuori strada, muore imprenditore deltino

Floriano Benazzi, 63 anni, era stato anche candidato alle elezioni comunali

Tragico volo fuori strada, muore imprenditore deltino

Una tragedia avvenuta a Bentivoglio, alle porte di Bologna, ma che è costata la vita a un imprenditore deltino, di Codigoro, molto noto anche in Bassopolesine: Floriano Benazzi, 63 anni. E' accaduto nella mattinata di mercoledì 26 aprile, lungo l'autostrada A 13. L'uomo era bordo della propria Bmw con la moglie.

Secondo le prime ricostruzioni, mentre viaggiava in direzione sud, ha improvvisamente sbandato, per cause che sono ancora da accertare, e il veicolo che conduceva ha prima urtato un’altra auto, poi il new jersey laterale prima di sbandare e uscire di strada terminando la corsa in mezzo al campo che si trova a lato delle carreggiate. Per lui non c’è stato niente da fare e i soccorritori del 118, una volta arrivati sul posto con l’ambulanza e l’elicottero, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell’uomo. Ferita, in maniera non grave, anche la moglie.

Floriano Benazzi era il titolare dell’omonima azienda di trasporti che ha sede proprio a Codigoro, nel Ferrarese. Era partito nel 1981, da solo, con il proprio camion, costruendo una realtà solida che gradualmente si è ampliata.  Alle ultime elezioni comunali di Codigoro, infatti, si era candidato come consigliere, con la lista sostenuta dal centrodestra, e aveva ricevuto 31 preferenze.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400