Cerca

VERONA

Tir contromano si schianta, grave un 52enne

Sono due i feriti nel grave incidente su un'arteria che porta a Rovigo

Tir contromano si schianta, grave un 52enne

E' grave il bilancio dell'incidente nel sottopasso di viale Piave, proprio sulla direttiva verso Rovigo, nel quartiere di Borgo Roma, a Verona. Un tir contromano si è scontrato con due auto e ha provocato il ferimento di due persone. Un 52enne, veronese, grave e una donna di 49 anni. 

E’ successo nella tarda mattinata di oggi, venerdì 28 aprile. Secondo quanto ricostruito, un tir con targa straniera sarebbe entrato contromano nel sottopasso che porta a Borgo Roma. Dopo l’ingresso nel tunnel il mezzo pesante si è quindi scontrato con due auto che viaggiavano nella giusta direzione.

L’impatto è stato violento: sul posto il Suem 118 e la polizia locale per i rilievi. Entrambi i feriti, dopo essere stati estratti dalle lamiere delle auto dai vigili del fuoco sono stati trasportati all’ospedale di Borgo Trento.

Il tratto di strada è stato temporaneamente chiuso, fino alle 15,30 di oggi pomeriggio almeno. La polizia locale invita a scegliere percorsi alternativi. Il conducente del tir, un cittadino rumeno, illeso, è stato sottoposto a test come da prassi per verificare le sue condizioni psico fisiche. L’alcoltest avrebbe dato esito negativo, ma gli sarebbe stato contestato un tempo eccessivo di permanenza alla guida del mezzo.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400