Cerca

MELARA

Comune efficiente, nel fare e nel pagare

La soddisfazione del sindaco Anna Marchesini: "Non è da tutti"

anna marchesini

Anna Marchesini, sindaco di Melara

Via libera al bilancio mercoledì sera, 26 aprile, in consiglio comunale. Un passaggio importante, anzi fondamentale che permette di affrontare in relativa serenità l’ultimo anno di mandato per l’amministrazione Marchesini.

Tra gli obiettivi contenuti nel documento e che saranno realizzati nei prossimi mesi, l’attesa costruzione dell’ambulatorio medico che troverà spazio nello stabile di piazza Bernini già sede delle Poste; a questa, che resta una priorità assoluta, si aggiunge anche la possibilità di intervenire sull’arredo urbano prevedendo interventi sul verde pubblico ma anche su diversi marciapiedi del centro abitato senza dimenticare un occhio di riguardo particolare sul fronte del sociale.

Soddisfatto, il sindaco Anna Marchesini così commenta: “Grazie all’efficienza e alla qualità del lavoro dei nostri uffici siamo arrivati a questo traguardo con i conti in ordine e, motivo di orgoglio ulteriore, riuscendo a pagare i fornitori entro i 30 giorni, cosa che non capita spesso nella P.A. Dico di più: abbiamo anche concordato di non procedere alla sospensione dei mutui in quanto avevamo aderito alla rinegoziazione della Cassa Depositi e Prestiti, già due anni fai, e non abbiamo necessità di stoppare il pagamento della rata che onoreremo senza problemi”.

L’assemblea comunale ha inoltre approvato la disciplina della videosorveglianza e del sistema di rilevazione transiti. “C’era bisogno - conclude il primo cittadino - di aggiornare il regolamento alla luce dell’accordo ‘Polesine Sicuro’ stipulato il mese scorso in Prefettura e che ci vede coinvolti in prima persona, punto strategico ma anche delicato perchè crocevia di due regioni diverse, porta d’accesso obbligata da ovest al territorio provinciale”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400