Cerca

ELEZIONI AMMINISTRATIVE ADRIA

Anna Maria Bernini scalda il popolo di Bobo

La ministra in città per sostenere la candidatura di Barbujani

Arriva la ministra Anna Maria Bernini e subito scalda il cuore del popolo di Bobo per dare la carica in vista del rush nella corsa per Palazzo Tassoni. L’esponente di Forza Italia sa toccare le corde giuste trasformando Galleria Braghin in una bolgia da stadio raccogliendo numerosi e calorosi applausi.

Ad ascoltarla diversi esponenti del partito, a cominciare da Piergiorgio Cortellazzo deputato e coordinatore provinciale, Roberta Toffanin già senatrice azzurra, la sindaca di Crespino Angela Zambelli. Quindi il coordinatore provinciale e regionale di Noi moderati Massimo Carravieri. Sul palco, insieme a Barbujani, i leader delle liste: Luca Trombin dell’ammiraglia Bobosindaco, Giorgio Crepaldi di Forza Italia, Giorgio D’angelo per la Lega e Federico Simoni per il Cantiere Adria. La ministra ha svelato un piccolo segreto.

Mentre Barbujani cercava di presentare la carta d’identità di Adria ricordando di “aver dato il nome al mare Adriatico, le eccellenze culturali del museo archeologico e del conservatorio, passando per il pane Ciabatta” la ministra l’ha fermato osservando che “conosco bene Adria e il Polesine, non tanto perché sono di Bologna, ma perché ho origini rodigine in quanto mio antenato, Amos, è stato sindaco di Rovigo”. Subito è andata al cuore dei problemi politici.

“E’ vietato sbagliare ancora – ha ammonito – ognuno deve fare la propria parte, soprattutto è fondamentale andare a votare, convincere altri ad andare a votare e far votare per Bobo”. E ancora: “Questo è il nostro momento, ma si vince in squadra e con la squadra. Da soli si può vincere una, due o anche tre partite, ma per vincere il campionato bisogna essere una squadra unita e fare un lavoro di squadra. La squadra di Bobo – proseguito Anna Maria Bernini – sa mettere in campo persone di tutte età, diverse professionalità e tante capacità”.

Ed ha concluso declinando le tre parole del motto di Bobo: “Rispetto per la propria comunità, cuore per essere credibili perché i cittadini lo capiscono subito; passione perché non esiste la buona o cattiva politica, esistono bravi politici o incapaci. Sono sicura che Massimo e la sua squadra sapranno governare bene con rispetto, cuore e passione”.

Soddisfatto della giornata Piergiorgio Cortellazzo. “Vedo il clima giusto per fare un buon risultato – commenta – Sappiamo che è ancora lunga e faticosa ma siamo convinti che questa coalizione ha le idee chiare e le persone giuste per tentare riconquistare la guida della città e poter governare bene”. E aggiunge: “Sappiamo che il voto per le comunali è molto legato alle persone, tuttavia come Forza Italia abbiamo fatto una buona lista e siamo convinti di poter fare un buon risultato in linea con le recenti Politiche”.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400