Cerca

Porto Viro

Incontro sullo sviluppo locale

Il Gal Delta Po sta preparando la strategia di sviluppo locale “Leader” 2023-2027

Incontro sullo sviluppo locale

Il partenariato del Gal Delta Po sta realizzando il percorso partecipato con la comunità locale che porterà alla preparazione della strategia di sviluppo locale “Leader” 2023-2027. Al fine di partecipare al bando “Leader” di selezione delle Ssl dei Gal, previste nell’ambito del Csr 2023-2027 del Veneto, il Gal Delta Po organizza degli incontri pubblici per informare la comunità locale sulle nuove opportunità di contributi e investimenti a favore degli operatori, per raccogliere indicazioni e proposte e condividere le scelte che saranno definite nel nuovo Programma di Sviluppo Locale 2023-2027.

Gli incontri, aperti al pubblico previa registrazione online, si terranno, rispettivamente, lunedì 15 maggio, alle 16,30 nella sala riunioni del Centro Visitatori del Parco a Porto Viro. Il secondo appuntamento in programma, invece, è fissato per mercoledì 17 maggio, alle 16,30 all’interno della sala polivalente “P. Rovigatti” a Stienta. A breve verrà definito il programma dettagliato che sarà messo a disposizione anche nel sito internet del Gal, nella specifica sezione “Leader 2023-2027” dedicata alla preparazione del nuovo Psl. Il programma di iniziativa comunitaria Leader si sviluppa attraverso la redazione e l'attuazione di Psl a cura dei gruppi di azione locale (Gal).

Il Psl è un progetto che, partendo dall'analisi dei fabbisogni territoriali, mira a riqualificare e a sviluppare un territorio stabilendo obiettivi, modalità di intervento, modalità di gestione, sorveglianza e valutazione. Lo scopo è favorire lo sviluppo di partnership locali tra comunità, soggetti e progetti, al fine di attivare processi di animazione, formazione e sviluppo imprenditoriale che valorizzino le risorse locali e incentivino la progettazione integrata sul territorio.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400