Cerca

Ai Concordi

Il procuratore Fasolato ospite del Rotary

Appuntamento domani, martedì 2 maggio, in Accademia per parlare di tutela dell’ambiente.

Il procuratore Fasolato ospite del Rotary

Manuela Fasolato, procuratore capo di Rovigo

“L’ambiente è un diritto primario riconosciuto dalla Costituzione e quindi un valore della società da cui dipende la qualità della vita di questa generazione e di quelle future”. Da questa affermazione del procuratore capo della Procura della Repubblica di Rovigo, Manuela Fasolato, prenderà il “la” l’incontro organizzato dal Rotary Club di Rovigo insieme all’Accademia dei Concordi, nella sala dell’Accademia stessa martedì 2 maggio, alle 18.15.

Un incontro gratuito e aperto al pubblico, fino a esaurimento posti, dal titolo “Tutela dell’ambiente e rischio consentito, presentato da Roberto Saro, past president del Rotary Club Rovigo e da Giovanni Boniolo, presidente dell’Accademia dei Concordi.

A relazionare, appunto, il procuratore capo, Manuela Fasolato, che è in magistratura dal 1984. Ha rivestito i ruoli di procuratore della Repubblica di Mantova dal 2016, prima sostituto procuratore generale a Brescia, nonché sostituto procuratore e giudice a Rovigo. La nuova procuratrice capo ha coperto in passato il ruolo di Formatore decentrato penale per il Distretto di Venezia, nel biennio 2011-2012 per la magistratura togata, nel quadriennio 2009-2012 per la magistratura onoraria.

E’ stata docente per la Scuola di Specializzazione legale dell’Università di Padova per le materie di diritto penale e diritto processuale penale dal 2004 al 2019 ed è membro dal 2017 del Comitato direttivo centrale dell’Associazione Nazionale Magistrati.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400