Cerca

VENETO

Andrea muore a 38 anni, lascia la sua bimba di 7

Da tempo lottava contro un tumore, poi il malore fatale

Andrea muore a 38 anni, lascia la sua bimba di 7

Un giovane papà, di appena 38 anni, portato via dalla malattia. Anguillara Veneta è in lacrime per la morte di Andrea Renesto, conosciutissimo in paese. Tra quanti hanno espresso il proprio cordoglio, il proprio dolore e la propria incredulità, anche gli ultras del Monselice, squadra di calcio della quale Andrea era tifosissimo.

La scomparsa di Andrea Renesto, 38 anni, ha lasciato un vuoto in molte persone. L'uomo, operaio originario di Borgoforte di Anguillara e padre di Alyce, 7 anni, aveva scoperto di essere malato circa due anni fa. Nonostante il tumore piuttosto aggressivo che lo aveva colpito, Andrea non si era mai arreso e aveva affrontato con determinazione le cure presso l'Iov di Padova.

Purtroppo, martedì mattina Andrea è stato colpito da un malore improvviso. La moglie Marika Quaglio racconta che stavano aspettando gli esiti degli ultimi esami quando Andrea è stato colto da quel malore che ha fatto svanire ogni speranza.

Nonostante la situazione difficile, Andrea è stato sempre un esempio di positività e forza per tutti coloro che lo conoscevano, ha scelto la vita e la sua determinazione è stata un'ispirazione per molti. La moglie Marika lo ricorda con parole di affetto e gratitudine, sottolineando che Andrea ha voluto regalare qualcosa di importante sino alla fine.

Andrea Renesto aveva lavorato prima in zona industriale a Bagnoli e poi come magazziniere in un'azienda di Rovigo. Appassionato tifoso del Milan, aveva giocato a calcio nelle fila del Borgoforte e del Terrassa, e aveva una famiglia impegnata nel sociale: i genitori Sandro e Donatella, quest'ultima insegnante, e la sorella Chiara, consigliere comunale, oltre al fratello Matteo, conosciuto nell'ambiente calcistico.

I familiari di Andrea hanno deciso di acconsentire alla donazione delle cornee e dei tessuti, rispettando il desiderio di Andrea che era una persona generosa e buona. Gli amici di sempre, che lo hanno ricordato come una persona che dava speranza, hanno espresso il loro dolore per la perdita.

Il sindaco Alessandra Buoso ha espresso le sue condoglianze alla famiglia e ha sottolineato la forza e lo spirito d'animo di Chiara e della sua famiglia. Il funerale di Andrea Renesto si svolgerà sabato alle 10 in Duomo a Monselice, mentre venerdì alle 20.30 il rosario si terrà nella chiesa di Borgoforte.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400