Cerca

ANGOSCIA A BOTTRIGHE

Droni, cani e imbarcazioni per cercare Daniele

Scomparso da giorni, mobilitazione massima per risolvere il giallo

Daniele non si trova. Daniele Ingegneri, 65 anni, è scomparso da giorni dalla sua abitazione di Bottrighe. Da mercoledì 3 maggio si sono attivate le ricerche, dopo che, entrando nella sua abitazione, vigili del fuoco e soccorritori, allertati dalla sorella, non avevano trovato segni di vita. 

Per approfondire leggi anche:

Anche nella giornata di oggi, giovedì 4 maggio, è stato fatto tutto il possibile, con un imponente sforzo, per cercare di capire dove sia o cosa gli sia accaduto. A coordinare le ricerche i carabinieri, in campo i vigili del fuoco - con anche personale specializzato nelle ricerche con i droni e imbarcazioni - la protezione civile, con i cinofili, e la polizia locale. Un dispiegamento di forze importante, che, però, al momento, non ha dato esito. Il posto di coordinamento si è insediato in centro a Bottrighe.

Le ricerche, al momento, si svolgono in tutte le possibili direzioni: si cerca sia lungo il corso del Canalbianco, dopo che l'attività lungo il Po non ha dato esito, sia nell'entroterra, in particolare con i cani. Sono stati individuati anche alcuni casolari abbandonati che i cinofili hanno cominciato a passare al setaccio. A rendere difficoltoso il tutto, comunque, contribuisce il fatto che la scomparsa sia avvenuta, presumibilmente, alcuni giorni fa, il che amplia in maniera considerevole il territorio da passare al setaccio.

Al momento non è chiaro cosa possa avere spinto l'uomo ad allontanarsi, anche se pare che la separazione lo avesse segnato in maniera profonda.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400