Cerca

POLIZIA DI STATO

Csi Rovigo era solo lui! Buona vita Fabio!

In pensione l'ispettore Ballestriero, una vita nella scientifica

Csi Rovigo era solo lui! Buona vita Fabio!

Può finalmente godersi la meritata pensione l’Ispettore Fabio Ballestriero, coordinatore del Gabinetto Provinciale della Polizia Scientifica della Questura di Rovigo. Una colonna portante della scientifica cittadina, a suo agio tanto nei rilievi fotografici, quanto nella gestione del video, quanto nella rilevazione delle impronte e in tutte le altre attività di competenza del suo ufficio.

Dal primo maggio, infatti, Fabio ha salutato con affetto e un pizzico di commozione la famiglia della Polizia di Stato a cui ha dedicato tutto il suo impegno e la sua passione per 40 anni, ricevendo dal Questore la croce d’oro per anzianità di servizio.

Dopo una breve parentesi al Reparto Mobile di Padova e alla Polizia Stradale di Rovigo, Ballestriero ha prestato servizio presso l’Ufficio Prevenzione Generale e Soccorso Pubblico, per concludere definitivamente la sua carriera alla Polizia Scientifica dove ha ricoperto per 20 anni il ruolo di coordinatore dell’unità specializzata.

Una presenza fondamentale in questura, un valido aiuto per risolvere tanti casi, dai "banali" - ma che banali certo non sono per chi li subisce - furti in abitazione, sino ad omicidi e veri e propri "gialli" che, di volta in volta, si sono presentati in questi anni.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400