VOCE
VENETO
06.05.2023 - 09:19
Una tragica fatalità ha sconvolto la tranquilla cittadina di Selvazzano Dentro, portando via la vita di Lorenzo Ginestri, fratello del noto ambientalista Sandro Ginestri e figura attiva nell'associazionismo locale. Il 48enne informatico è deceduto a seguito di un incidente avvenuto mentre stava pitturando la sua abitazione. La sua dipartita improvvisa ha lasciato la comunità locale in lutto e ha scosso coloro che conoscevano la sua dedizione per il sociale e l'impegno ambientale.
L'incidente si è verificato martedì 25 aprile, durante una giornata libera trascorsa da Lorenzo per dedicarsi ai lavori di ristrutturazione esterna della sua casa, dove viveva con la moglie e le due figlie. Mentre si trovava su un ponteggio, per cause ancora incerte, il 48enne è precipitato a terra: un impatto violento che lo ha lasciato privo di sensi. Soccorso tempestivamente, Lorenzo è stato trasportato in ambulanza al pronto soccorso dell'Azienda Ospedale Università di Padova, dove è stato ricoverato nel reparto di Terapia Intensiva.
Fin da subito le sue condizioni sono apparse gravissime, ma ciò non ha impedito ai medici di lottare per la sua vita. Purtroppo, dopo quattro giorni di agonia, Lorenzo Ginestri ha perso la battaglia per la sopravvivenza, lasciando un vuoto incolmabile nella sua famiglia e nella comunità che tanto amava.
Oltre alla sua carriera come informatico presso l'azienda "Dab Pumps" di Mestrino, Lorenzo era noto per il suo impegno nel campo dell'associazionismo. Durante il suo soggiorno a Brusegana, aveva fatto parte del comitato dei genitori della scuola Arcobaleno, dimostrando un vivo interesse per l'educazione dei suoi figli. Si era inoltre distinto nella difesa dell'area verde del Basso Isonzo, dimostrando una sensibilità particolare per le tematiche ambientali. Nonostante i suoi molteplici impegni, Lorenzo aveva sempre trovato il tempo per il calcetto amatoriale, una passione che coltivava da sempre.
Il funerale di Lorenzo Ginestri si svolgerà lunedì 8 maggio, alle 15.30, nella Sala del Commiato del cimitero Maggiore di Chiesanuova. I familiari e gli amici potranno dare l'ultimo saluto al caro Lorenzo a partire dalle 15.10, quando la salma partirà dall'ospedale civile di Padova. Questa dolorosa perdita lascia i genitori, il fratello, la moglie e le due figlie di Lorenzo immersi nel dolore e nella tristezza, ma anche circondati dall'affetto di coloro che hanno condiviso la sua vita e il suo impegno sociale.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE 