Cerca

lusia

Bonus scuola, da oggi si parte

Riguardante per spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza

Bonus scuola, da oggi si parte

Anche il comune di Lusia dà notizia che per i cittadini veneti mancano pochi giorni alla possibilità di compilazione online della domanda per il Buono Scuola relativo all’anno scolastico 2022-2023 per spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza sostenute in riferimento all'anno scolastico sopra riportato.

La finestra temporale per compilare la domanda, esclusivamente online utilizzando la propria identità digitale Spid, Cie o Cns, va da mercoledì 10 maggio fino al 12 giugno alle ore 12. Per richiedere il Bonus Scuola sarà necessario collegarsi all’apposita sezione nel sito della Regione Veneto presentando i documenti richiesti e seguendo le indicazioni date. Il contributo sarà concesso se la spesa, che deve essere possibile documentare ad esempio con una ricevuta di pagamento, è di importo pari almeno a 200 euro. Per gli studenti con disabilità certificata, possono essere rimborsate anche le spese per il personale dedicato alla didattica di sostegno durante l'orario scolastico o formativo.

Possono presentare la domanda le famiglie con figli residenti in Veneto e frequentanti istituzioni scolastiche primarie, secondarie di I e di II grado, statali, paritarie e non paritarie benché incluse nell’Albo regionale delle “Scuole non paritarie” oppure istituzioni formative accreditate dalla Regione del Veneto. L’Isee del nucleo familiare 2023 dovrà essere da 0 a 40mila euro, nel caso studenti normodotati oppure da 0 a 60mila eur0 nel caso di studenti disabili. Sono previste tre fasce di Isee che, unitamente al livello scolastico o formativo frequentato, determinano gli importi massimi di contributo concedibile. Agli studenti disabili o appartenenti a famiglie numerose viene riconosciuto, con priorità sugli studenti normodotati, un contributo pari all'80% degli importi massimi previsti per la prima fascia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    10 Maggio 2023 - 12:12

    chi non ha pagato nulla fin oad oggi,puo' stare tranquillo...no a costi di mense scolastishe..libri..pulmini...sempre i soliti noto,ovviamente

    Report

    Rispondi