Cerca

San Martino di Venezze

Festa degli aquiloni, un successo

Alla fase conclusiva dell’evento con le premiazioni, un bell’omaggio a tutti i bambini

Festa degli aquiloni, un successo

Un pomeriggio col naso all'insù fra il sole e il cielo azzurro. Una festa degli aquiloni ben riuscita, quella svoltasi domenica lungo l'argine dell'Adige a Beverare.

Dopo la prima edizione di successo dello scorso anno, la Pro loco di San Martino, in collaborazione con il comitato ambientale "Il Tarassaco" di Pettorazza, i volontari del gruppo "Beverando" e il patrocinio del comune di San Martino, ha riproposto la tradizionale festa degli aquiloni rivolta ai bambini e i loro genitori, per una giornata all'aria aperta.

Dal primo pomeriggio il punto di ritrovo è stato il “centro Casa” di Beverare, per le iscrizioni e per il laboratorio creativo rivolto ai più piccoli. Successivamente i partecipanti si sono spostati sull'argine dell'Adige in prossimità dell'attacco fluviale, per far volare i propri aquiloni.

Circa una trentina gli iscritti, che hanno preso parte all'iniziativa, con una giuria che ha valutato gli aquiloni esteticamente più originali e gli aquiloni volati più in alto. Fase conclusiva dell'evento le premiazioni, con un omaggio a tutti i bambini composto da una piccola pianta da portare a casa.

Un pomeriggio che ha fatto centro, con numerosi bambini che, assieme ai propri genitori, si sono divertiti solamente con un po' di carta, canna di bambù e del filo, per far volare in cielo la fantasia.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400