Cerca

LA STORIA

Giulia, in sella per 8mila chilometri

Oggi alle 13 su Delta Radio e in replica sabato alle 10 l’intervista per raccontare la grande impresa

Giulia, in sella per 8mila chilometri

Nel suo “salotto on air”, oggi Fiammetta Benetton, conduttrice su Delta Radio del programma “Eccellenti”, ospiterà una ragazza e la sua storia incredibile. La protagonista, infatti, sarà la giovane cicloturista di Lusia, Giulia Baroncini, che racconterà la sua prossima impresa su due ruote.

Un viaggio di 8mila km che la porterà in America, e precisamente a Chicago, sulle orme di una storica figura del nostro Polesine: il padre del cicloturismo Luigi Masetti.

Continua, dunque, la carrellata di personaggi “eccellenti” ai microfoni di Delta Radio. Con Fiammetta Benetton, in onda ogni giovedì dalle 13 alle 15 - e in replica la domenica dalle 10 a mezzogiorno - sulle frequenze dell’emittente radiofonica polesana, il programma si propone di raccontate le storie di personaggi eccellenti, che si sono distinti per il ruolo o per quello che quotidianamente fanno e le cui vite meritano di essere raccontate. E che in un modo o nell’altro cambieranno la nostra storia.

“Volevamo portare in radio un po’ di autentico storytelling - è il progetto di Benetton - che avesse come colonna sonora la musica di Delta Radio”. “Eccellenti, storie che lasciano il segno” ha l’obiettivo di cercare questi personaggi e renderli protagonisti, raccontando cosa si cela dietro il volto noto.

Obiettivo raggiunto, con gli ospiti che in queste prime puntate si sono susseguiti: dal prefetto Clemente Di Nuzzo, al vicepresidente della Camera di Commercio di Venezia e Rovigo Gian Michele Gambato, al sindaco di Rovigo, Edoardo Gaffeo, all’assessore regionale Cristiano Corazzari. Pungolati dalle domande di Fiammetta Benetton hanno raccontato la loro carriera, ma anche lati personali della loro vita privata.

Ospite della puntata di oggi, appunto, Giulia Baroncini, che racconterà la sua fantastica impresa. Immaginate 8mila chilometri macinati su una gravel. In dialogo con Fiammetta Benetton, la ciclista parlerà del sul allenamento, dell’amore per lo sport, di come si viaggia su due ruote. E probabilmente sarà di ispirazione per molti cicloturisti, giovani e meno giovani, che in Polesine e vuori dal Polesine sognano imprese simili.

Delta Radio avrà il compito di scegliere la colonna sonora più adatta per descrivere al meglio l’ospite del giorno attraverso le note, cercando di carpire, tra un dialogo e l’altro, i suoi veri gusti musicali.

Dopo una lunga carriera spesa davanti alle telecamere e una breve parentesi radiofonica, la giornalista Fiammetta Benetton torna ad indossare le cuffie per condurre “Eccellenti, storie che lasciano il segno”. Non perdete dunque la settima puntata in onda oggi sulle frequenze di Delta Radio, in diretta anche sulla pagina Facebook Delta Radio Italia, e sui portali del gruppo rovigoindiretta.it e polesine24.it.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • diduve

    11 Maggio 2023 - 13:41

    Gli piacera' sentire qualcosa nel sedere.. contenta lei...

    Report

    Rispondi