Cerca

POLESELLA

Rom nel vicinato: “Siamo impauriti”

La trasmissione "Fuori dal Coro" in paese per raccontare di una difficile convivenza

Rom nel vicinato: “Siamo impauriti”

POLESELLA - “Viviamo nella paura e nel terrore più totale, in uno stato di stress. Ci troviamo con i loro escrementi nelle nostre abitazioni. E’ capitato che abbiano fatto scoppiare alcune bombole di gas, che come bombe sono partite arrivando vicino alle nostre finestre”. Alcuni residenti di Guarda Veneta e di Polesella si sono rivolti al programma Mediaset “Fuori dal Coro” condotto da Mario Giordano, esasperati per la presenza di una enclave rom, che sta dando molto fastidio al vicinato.

E la trasmissione è arrivata in paese a parlare con uno dei componenti del gruppo che con alcune roulotte si è sistemato in via Bresparola, a Polesella, non lontano da Guarda Veneta e da Arquà Polesine.

Qui alcune roulotte si sono piazzate da tempo. Spesso nelle roulotte vengono ospitati amici, parenti che trasformano il terreno, in una sorta di comune. E due anni fa è pure scoppiata una bombola a gas.

“La bombola è scoppiata, sì - conferma il rom intervistato dal giornalista di Mediaset - meno male che non ho ammazzato nessuno, capita”. Ride e sottolinea: “Meglio non chiamare i carabinieri per niente”. I residenti, sono spaventati: “Siamo esasperati e impauriti. Quando le telecamere si spengono, siamo noi a dover convivere con questi ceffi”.

Intanto il video, che ha fatto discutere in trasmissione, con Maurizio Belpietro, è stato pubblicato ieri sulla pagina Fb "Sei di Guarda Veneta se"

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    12 Maggio 2023 - 08:09

    a volte viene da chiederdI.lo stato dovè?? e dire anche che qualcuno all'ombra del copoloner,afferma: i rom hanno antichi pregiudizi!! ma nella sua citta',non entrano!!!

    Report

    Rispondi