Cerca

ALTO POLESINE

Passeggiata nel fango, tra i campi allagati

Molti canali del Polesine, tra cui il Collettore Padano, non hanno retto

La pioggia degli ultimi giorni ha causato molti danni alle colture delle aziende agricole della provincia di Rovigo. Nelle immagini gentilmente concesse dalla signora Trombini, titolare dell'azienda Agricola Piè di Lupo di Ceneselli ha subito numerosi disagi nella raccolta dei prodotti agricoli. A raccontare la situazione è la titolare dell'azienda, che in un video diventato virale sui social media, ha descritto la situazione attuale.

Nonostante l'azienda non abbia subito grossi danni, la titolare ha sottolineato i numerosi disagi causati dalla pioggia. Al contrario, i vicini di campo hanno subito danni alle loro colture. Uno dei maggiori motivi di preoccupazione per l'azienda è rappresentato dal Collettore Padano, il cui sistema di canali non è riuscito a far fronte alle piogge così intense.

La situazione delle aziende agricole della provincia di Rovigo è stata complicata dalle piogge incessanti degli ultimi giorni. Questi fenomeni metereologici estremi stanno causando non solo disagi, ma anche danni economici significativi per le aziende agricole della zona.

"Fortunatamente - racconta la titolare - non abbiamo avuto grossi danni, ma tanti disagi nel raccolto. Invece i vicini di campo hanno avuto anche danni alle colture". Tanta la preoccupazione per il Collettore Padano: "Le piogge sono state così estese - è la spiegazione dell'agricoltore - che i canali non ce l'hanno fatta".

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400