Cerca

PORTO VIRO E ROSOLINA

Servizio traghetto, da oggi si parte

Tra Porto Levante e Albarella

Servizio traghetto, da oggi si parte

Da oggi torna attivo il servizio di traghetto per biciclette e pedoni tra le sponde di Porto Levante e Albarella. Il passaggio sarà garantito fino al 15 ottobre nei seguenti giorni e orari: venerdì, sabato e domenica con otto passaggi giornalieri. Nello specifico al mattino dalle 8,30, alle 10, alle 11, alle 12, mentre al pomeriggio alle 15,30, alle 17, alle 18,30 e alle 19,15. Per quanto riguarda, invece, nel mese di agosto, il servizio sarà attivo tutti i giorni.

Il costo del biglietto è di 2 euro mentre è gratuito per i bambini sotto i 10 anni.

Come sottolineato in un post social da parte del primo cittadino di Porto Viro Valeria Mantovan: “Si ringrazia la Regione Veneto per l’importante sostegno economico, la Provincia e il Parco per il ruolo di mediazione”.

La struttura è stata oggetto di una delibera della Giunta regionale, proposta dalla vicepresidente e Assessore alle Infrastrutture Elisa De Berti, con la quale si è dato il via libera a un protocollo d’intesa tra Provincia di Rovigo, Regione Veneto, comuni di Rosolina e Porto Viro e Infrastrutture Srl, che regolerà la collaborazione istituzionale su un progetto che costituisce un nuovo elemento attrattivo per la mobilità slow nell’area.

Allo scopo, la Regione ha anche stanziato 40mila euro complessivi per il biennio 2023-2024, fissato come periodo della sperimentazione.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400