Cerca

ROVIGO

Un'esperienza europea

Per gli studenti del liceo Celio-Roccati

Un'esperienza europea

Gli studenti delle classi seconda e quarta del Liceo Linguistico Celio-Roccati di Rovigo hanno partecipato ad un programma Erasmus+ organizzato dalla scuola, con destinazione il liceo di Feuchtwangen, in Germania, e alcuni istituti scolastici in Irlanda.

Per quanto riguarda l’esperienza tedesca, il programma è stato ricco di interessanti attività didattiche e visite guidate. A scuola, le alunne italiane hanno partecipato a lezioni curricolari dell’indirizzo linguistico e, attraverso numerose visite ad alcuni luoghi più importanti della Baviera, alla città di Norimberga e alla Franconia, hanno scoperto dal vivo e compreso meglio il patrimonio storico ed artistico di luoghi meravigliosi.

A Dublino, invece, dopo essere stati divisi in gruppi distinti, i ragazzi sono stati assegnati a destinazioni diverse. I sette maschi di entrambe le classi sono stati uniti in un unico gruppo con meta Dublino, dove hanno frequentato l’Oatlands College, una scuola secondaria che accoglie ragazzi dai 12 ai 18 anni. Le 13 ragazze, invece, dall'atterraggio a Dublino hanno proseguito il tragitto verso località differenti: le prime hanno fatto tappa a Ballinamore, accedendo alla Ballinamore Community School, scuola che presenta attività e laboratori vari, mentre le seconde hanno raggiunto Dundalk, dove sono state accolte dalla Saint Louis Secondary School.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400