Cerca

ELEZIONI 2023

Adria al voto, i candidati al seggio

I quattro aspiranti alla poltrona di sindaco hanno già espresso la loro preferenza

Adria al voto, i candidati al seggio

Hanno compilato e imbucato la loro preferenza e da oggi parte per loro un'attesa a fiato sospeso. Sandra Passadore, candidata di Fratelli d'Italia, Lamberto Cavallari, candidato sostenuto dal Pd e dai 5 Stelle, Massimo Bobo Barbujani, candidato per Lega, Forza Italia e liste civiche e Omar Barbierato, sindaco uscente, si sono recati nei rispettivi seggi per esprimere il loro voto.

Sono 4 i candidati e 15 le liste che si presentano al voto per il comune di Adria alle elezioni per la scelta del sindaco. I candidati che si presentano al voto per il comune di Adria sono Lamberto Cavallari, Massimo "Bobo" Barbujani, Sandra Passadore, Omar Barbierato.

I candidati alla carica di sindaco sono rappresentanza delle principali coalizioni che si presentano a Adria (il Centrosinistra e il Centrodestra) oltre a una serie di liste civiche. La partita politica non è solo relativa al nuovo sindaco ma anche ai rapporti tra liste soprattutto nel centrodestra, dove non si è trovato un candidato comune. Occhi puntati quindi anche sulle liste che otterranno più voti e ai vantaggi relativi sugli altri partiti della coalizione.

Rispetto al primo turno delle scorse elezioni, si presentano 2 candidati in meno.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400