Cerca

su delta radio

Maratona elettorale in tempo reale

Domani 15 dalle 16 lo spoglio minuto per minuto sui nostri canali

Maratona elettorale in tempo reale

ROVIGO - Scatterà oggi alle 16 la “Maratona elettorale” su Delta Radio sulle pagine Facebook di Polesine 24.it e Rovigoindiretta e sui portali on line. Una maratona elettorale per vivere minuto per minuto, ed in tempo reale, lo spoglio dei voti nelle urne elettorali di Adria, Porto Tolle, Trecenta e Villamarzana e per dare in diretta risultati e proclamazione degli eletti, a partire dai sindaci stessi. Alle 16, quindi scatterà una lunga diretta che durerà per tutte le operazioni dello spoglio.

Ci saranno approfondimenti, interviste, analisi, risultati parziali e quelli finali. In pratica tutto quello che riguarda le elezioni amministrative 2023 in provincia di Rovigo. E quindi collegamenti e interventi direttamente dai Comuni al voto, dai seggi elettorali, e ovviamente in studio con i protagonisti delle elezioni e con rappresentanti politici pronti a commentare ed analizzare i risultati delle urne man mano che affluiranno dai seggi e dalla prefettura. Sarà una lunga giornata che scatterà subito dopo la chiusura delle urne. Si potrà votare, infatti, fino alle 15. Poi via allo scrutinio.

In Polesine si vota in quattro Comuni, ad Adria, dove sono in corsa quattro candidati sindaco, a Porto Tolle, dove ci sono in pista due candidati, a Trecenta, dove gli aspiranti sindaco sono due e a Villamarzana, dove si è presentato solo un candidato sindaco, supportato da una lista. E’ probabile, quindi, che il primo sindaco ad essere proclamato possa essere quello di Villamarzana, per la sua elezione, infatti, basterà raggiungere il quorum dei votanti, che è al 40%, e poi quello della metà più uno dei voti validi.

E dunque tutto il voto minuto per minuto sulle frequenze di Delta Radio, sui siti web e sulle pagine social di Polesine 24.it e Rovigoindiretta.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400