VOCE
Eventi
18.05.2023 - 15:53
La presentazione dell'evento, stamattina in municipio
Sabato 11 e domenica 12 giugno dalle 10 alle 19, al Censer di Rovigo, grande evento con Rovigo CosplayAndNerd. La presentazione si è tenuta oggi a palazzo Nodari. "Siamo felici – ha detto l'assessore alla cultura, eventi e manifestazioni, Benedetta Bagatin - di riavere questo importante evento nella nostra città che, dopo qualche anno, torna in una veste rinnovata. I fumetti sono sempre più diventati un canale per trasmettere messaggi e tematiche importanti. Un plauso per questa iniziativa che è rivolta a tutte le fasce d'età”.
CosplayAndNerd è, come ha spiegato l'organizzatore Gianluca Masiero, una nuova grande fiera per Rovigo, che proietterà i partecipanti nel mondo del nerd e della cultura pop. “La manifestazione – ha detto Masiero - non si deve confondere con un “comics”, il format è quello della Convention dedicata agli appassionati dei fumetti, del mondo cosplay, dei giochi di ruolo e da tavolo, della cultura nerd e pop”.
L’Artist Alley con disegnatori e autori professionisti curata da Enrico Simonato, la Self-Area per l’editoria indi e auto-produzioni con gli artisti ed autori emergenti, l’Area Mattoncini (lego) con venditori del settore e l’esposizione delle “moc” (My Own Creations) ovvero opere personali, senza limiti di fantasia, create con i soli mattoncini colorati. Nell’area espositori (Mostra Mercato) si potranno vedere ed acquistare fumetti, comics, manga, dvd anime, modellini, action-figures, abbigliamento, videogiochi, giocattoli, giochi da tavolo, miniature, card game, tornei di carte collezionabili, role playing games. Il nostro piacere di ospitare tra i più prestigiosi operatori del settore.
Saranno allestite: l’Area Retrogame e retro console by MameDimension, con le consolle e i cabinati che hanno fatto sognare gli anno 80 e 90, l’Area Autoproduzione by Angelo Porazzi, con i giochi da tavolo che verranno illustrati e fatti provare direttamente dai loro creatori, l’Area Workshop by Gunpla Builders Veneto, con le dimostrazioni di montaggio dei modellini (ispirati al Gundam) e la colorazione, l’Area Gdr (giochi di ruolo) by Tno-Tana del Nerd Official, per poter provare a “ruolare” (giocare ad un gioco di ruolo) i giochi più famosi o le novità del momento.
La Voce nuova | Direttore responsabile: Alberto Garbellini
Editrice Editoriale la Voce Soc. Coop. | Piazza Garibaldi, 17 - 45100 Rovigo Telefono 0425 200 282 - Fax 0425 422584 - email: redazione.ro@lavoce-nuova.it
Per la tua pubbicita' su questo sito: commerciale.ro@lavoce-nuova.it
Editrice: Editoriale La Voce Società Cooperativa. “La società percepisce i contributi di cui al decreto legislativo 15 maggio 2017, n. 70. Indicazione resa ai sensi della lettera f) del comma 2 dell’articolo 5 del medesimo decreto legislativo.” Redazione: piazza Garibaldi 17, 45100, Rovigo tel. 0425 200282 e:mail: redazione.ro@lavoce-nuova.it sito: www.lavocedirovigo.it
Pubblicità locale: Editoriale La Voce Soc. Coop. Divisione commerciale Piazza Garibaldi 17 - 45100 Rovigo - Tel. 0425 200282. Pubblicità Nazionale: MANZONI & C. S.p.A. Via Nervesa, 21 - 20139 Milano - Tel. 02 574941 www.manzoniadvertising.com Stampa: Tipre srl Luogo di stampa: via Canton Santo 5 Borsano di Busto Arsizio. POSTE ITALIANE S.P.A. - Sped. in Abb. Post. - D.L. 353/2003
(conv. in L. 27/02/2004, n.46) art. 1, comma 1, DCB (Ro). Testata registrata “La Voce Nuova” Registrazione del Tribunale di Rovigo n. 11/2000 del 09/08/2000.
Testata aderente all’Istituto dell’Autodisciplina Pubblicitaria www.iap.it. Iscrizione al ROC n. 23289. Associata FILE