Cerca

Eventi

Cosplay e nerd pronti ad invadere il Censer

A giugno il ritorno della fiera dedicata agli appassionati di fumetti (e non solo).

Cosplay e nerd pronti ad invadere il Censer

La presentazione dell'evento, stamattina in municipio

Sabato 11 e domenica 12 giugno dalle 10 alle 19, al Censer di Rovigo, grande evento con  Rovigo CosplayAndNerd. La presentazione si è tenuta oggi a palazzo Nodari. "Siamo felici – ha detto l'assessore alla cultura, eventi e manifestazioni, Benedetta Bagatin - di riavere questo importante evento nella nostra città che, dopo qualche anno, torna in una veste rinnovata. I fumetti sono sempre più diventati un canale per trasmettere messaggi e tematiche importanti. Un plauso per questa iniziativa che è rivolta a tutte le fasce d'età”.

CosplayAndNerd è, come ha spiegato l'organizzatore Gianluca Masiero,  una nuova grande fiera per Rovigo, che proietterà i partecipanti nel mondo del nerd e della cultura pop. “La manifestazione – ha detto Masiero -  non si deve confondere con un “comics”, il format è quello della Convention dedicata agli appassionati dei fumetti, del mondo cosplay, dei giochi di ruolo e da tavolo, della cultura nerd e pop”.

L’Artist Alley con disegnatori e autori professionisti curata da Enrico Simonato, la Self-Area per l’editoria indi e auto-produzioni con gli artisti ed autori emergenti, l’Area Mattoncini (lego) con venditori del settore e l’esposizione delle “moc” (My Own Creations) ovvero opere personali, senza limiti di fantasia, create con i soli mattoncini colorati. Nell’area espositori (Mostra Mercato) si potranno vedere ed acquistare fumetti, comics, manga, dvd anime, modellini, action-figures, abbigliamento, videogiochi, giocattoli, giochi da tavolo, miniature, card game, tornei di carte collezionabili, role playing games. Il nostro piacere di ospitare tra i più prestigiosi operatori del settore.

Saranno allestite: l’Area Retrogame e retro console by MameDimension, con le consolle e i cabinati che hanno fatto sognare gli anno 80 e 90, l’Area Autoproduzione by Angelo Porazzi, con i giochi da tavolo che verranno illustrati e fatti provare direttamente dai loro creatori, l’Area Workshop by Gunpla Builders Veneto, con le dimostrazioni di montaggio dei modellini (ispirati al Gundam) e la colorazione, l’Area Gdr (giochi di ruolo) by Tno-Tana del Nerd Official, per poter provare a “ruolare” (giocare ad un gioco di ruolo) i giochi più famosi o le novità del momento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400