Cerca

salara

Oltre 2mila euro per l’Airc

La somma raccolta in paese

Oltre 2mila euro per l’Airc

Come consuetudine, da molti anni i volontari Airc di Salara e Ficarolo erano presenti in piazza Roma a Salara e piazza Marconi a Ficarolo nelle mattinate di sabato 13 e domenica 14 maggio per la distribuzione benefica dell’azalea della ricerca Airc.

“La forza delle donne: dai forza alla ricerca sui tumori che colpiscono le donne” così recitava lo slogan promosso quest’anno, in occasione della “Festa della Mamma”, dall’associazione italiana per la ricerca sul cancro, che ha portato in 3mila piazze italiane le azalee. La manifestazione, giunta alla sua 39esima edizione, è un appuntamento ormai storico che da sempre vuole sensibilizzare alla ricerca sul cancro. A tutti coloro che hanno versato un contributo associativo di 18 euro è stata offerta un’azalea accompagnata da un’edizione speciale del notiziario fondamentale di Airc.

Quest’anno la pubblicazione era dedicata alla prevenzione con molti consigli pratici per prevenire il cancro. Nella lettera che il presidente Airc ha inviato a tutti i volontari si legge: “Siamo molto orgogliosi di poter contare su di voi anche quest’anno ed è con grande calore che vi dico grazie anche a nome di tutto il mondo dei ricercatori”. Sono state distribuite 112 azalee, trentadue in più rispetto allo scorso anno, per una raccolta totale di 2060 euro grazie alla disponibilità di tanti cittadini sensibili che da anni attendono questo appuntamento.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400