Cerca

Monselice

Un tesoro nelle tasche degli abiti regalati alla parrocchia

I volontari della parrocchia del Redentore hanno trovato migliaia di euro nelle tasche degli abiti donati da una signora

Un tesoro nelle tasche degli abiti regalati alla parrocchia

Non volevano credere ai loro occhi i volontari della parrocchia del Redentore di Monselice quando, due giorni fa, hanno iniziato a sistemare alcuni abiti usati donati da un’anziana della zona. Mai avrebbero, infatti, immaginato che in tasca a cappotti e cardigan fosse custodito un vero e proprio tesoretto. Banconote di medio e piccolo taglio probabilmente dimenticate dalla proprietaria che, approfittando della bella stagione, aveva deciso di dare “una rinfrescata” al guardaroba, donando ai poveri un po’ di abiti usati ma ancora in buono stato. Ignara però, si ipotizza, del denaro nascosto al loro interno.

La cifra trovata dai volontari sono al top secret, ma pare che le tasche di quei vestiti fossero diventate una piccola cassaforte dell’anziana dove mettere il denaro “al sicuro” da occhi indiscreti. Dopo l’iniziale sgomento, data l’importanza della somma, in parrocchia è partita subito la caccia alla pensionata. Il parroco don Damiano, attraverso un post su Facebook, ha chiesto aiuto ai parrocchiani per rintracciare l’anziana benefattrice e restituirle il denaro donato inconsapevolmente. Fino a ieri, però, della donna nessuna traccia. Nel frattempo, l’appello sta facendo il giro del web, nella speranza di riuscire a risalire al più presto alla pensionata.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400