Cerca

FASANA

I donatori della Fidas in festa

Al capitello insieme al Soldanella

I donatori della Fidas in festa

Grande festa domani a Fasana con i donatori di sangue della Fidas che celebrano il 15^ anniversario del capitello in onore alla Madonna del donatore, situato in località Spin. Il ritrovo è alle 10 al capitello nell’azienda Baldisserotto, poi alle 11 il parroco don Lucio Pollini celebra la messa.

La cerimonia si conclude con una preghiera e un omaggio floreale alla Madonna per invocare la protezione su tutti i donatori. Il rito religioso e il resto della giornata sono animate dai canti del coro Soldanella diretto da Alessandro Stocco. In caso di maltempo la cerimonia si svolge in chiesa. Il parroco ricorda che domani è la terza domenica del mese, pertanto si rinnova l’appuntamento con la colletta alimentare per tutte le tre comunità dell’unità pastorale Ca’ Emo, Fasana e Botti Barbarighe. In ogni chiesa, davanti all’altare, viene posta una cesta dove ognuno può deporre i propri beni, si consiglia prodotti confezionati e a lunga conservazione.

Sempre domani, al termine della messa nelle tre comunità, si svolge la tradizionale benedizione delle croci in onore di Santa Rita per chiedere la protezione degli operatori dell’agricoltura e dei raccolti nei campi, particolarmente importante in questi anni con il meteo sempre più impazzito.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400