Cerca

VENETO

Arrestata giovane mamma, deve scontare 13 anni

Avrebbe messo a segno colpi in tutta Italia

Lo spacciatore 20enne tenta la fuga a piedi: preso

I Carabinieri della Stazione locale hanno effettuato un'importante operazione durante un servizio di perlustrazione in un esercizio commerciale locale. Durante il controllo di routine i militari hanno identificato una donna di 29 anni e hanno scoperto che su di lei pendeva un provvedimento di esecuzione di pene concorrenti. Il provvedimento era stato emesso dal Tribunale di Catania e riguardava una condanna a scontare 13 anni, 1 mese e 9 giorni di reclusione, oltre a 1 anno e 3 mesi di arresto.

Originariamente, il provvedimento era stato temporaneamente sospeso con una "comunicazione di differimento provvisorio dell'esecuzione delle pene detentive" fino alla data prevista per la nascita del figlio della donna, a causa del suo stato interessante. Dopo aver accertato il parto e quindi la scadenza del periodo di differimento, i Carabinieri hanno proceduto all'arresto e all'accompagnamento presso la Casa Circondariale di Venezia, insieme al figlio. Tale decisione è stata presa in accordo con l'Autorità Giudiziaria dei Minorenni.

Il provvedimento di esecuzione deriva da numerose sentenze emesse tra il 2010 e il 2019 da diverse Autorità Giudiziarie, tutte riguardanti reati contro il patrimonio. La donna dovrà ora scontare le pene concorrenti a cui è stata condannata. L'operazione dimostra ancora una volta l'importanza del lavoro di sorveglianza e controllo del territorio da parte delle forze dell'ordine nel garantire l'applicazione della giustizia e la tutela della collettività.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • frank1

    23 Maggio 2023 - 08:05

    nel servizio si sono dimenticati una cosa importate della donna.....casualita'?? ascoltano il papa??

    Report

    Rispondi