Cerca

confcommercio

Ecco i 14 fenomeni della robotica

Tra scuola, inventiva e gioco

Ecco i 14 fenomeni della robotica

Sono Rachele Bernecoli, Gaia Capato, Marco Casellato, Filippo Cattaneo, Marco Germogli, Milea Sebastian Petrisor, Benedetta ed Edoardo Modonesi, Alessandro Pavanello, Riccardo Pavanin, Luca Pozzato, Varlan Andrei Marian, Ernesto Vason ed Agata Zanellato le 14 ragazze e ragazzi che hanno superato con successo il corso di robotica applicata alle discipline Stem organizzato dall’associazione 50ePiù di Rovigo e dal gruppo Terziario donna di Confcommercio Rovigo.

Al Salone del grano della Camera di Commercio i ragazzi si sono presentati al pubblico, hanno ricevuto il loro meritato riconoscimento ed hanno dato prova di quanto fatto durante il corso: dalla costruzione di un robot che si muove in uno spazio stabilito evitando gli ostacoli, a robot che per gioco si sfidano in battaglie distruttive tra loro. L’aspetto ludico del progetto è solo una parte del percorso che hanno affrontato i ragazzi impegnati alla programmazione di quanto costruito con i celebri mattoncini della Lego.

A coppie, i 14 ragazzi sono arrivati al termine di un percorso che vorrà essere reso disponibile alle scuole, è stato anticipato ai dirigenti scolastici presenti, Isabella Sgarbi da Rovigo e Arianna Vianello da Adria. Nella mattinata di consegna degli attestati ai ragazzi si è posta l’attenzione sulle nuove generazioni toccando i temi della donna nel mondo dello studio, della ricerca, dell’imprenditoria.

Resta aggiornato, iscriviti alla nostra newsletter

Commenta scrivi/Scopri i commenti

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 400